Pulitori semiautonomi

I pulitori semiautonomi necessitano un piccolo intervento manuale per poter essere avviato e, successivamente, sono in grado di pulire il fondo di piscine fuori terra o interrate in modo completamente automatico.

I pulitori semiatuonomi utilizzano il sistema di filtrazione della piscina (vedi figura sotto).

E’ importante sottolineare che non si tratta, quindi, di robot elettrici. Funzionano semplicemente grazie alla forza di aspirazione della pompa di filtrazione.

Attraverso un tubo gallaggiante (fornito con il robot piscina), vengono collegati alla presa di aspirazione della piscina (skimmer o presa spazzola) come una normale scopa aspirafango utilizzata nella pulizia manule.

Tuttavia, a differenza di quest’ultima, i robot piscina semiautonomi, grazie alla tecnologia idraulica ad aspirazione, si muovono autonomamente sul fondo della piscina, senza la necessità di un intervento manuale.

Sarà sufficiente attendere che il robot abbia terminato la pulizia e rimuoverlo dall’acqua, avendo cura di effettuare un controlavaggio del filtro a sabbia per eliminare le impurità che si sono depositate.

Molto importante! Quando acquisti un robot piscina semiautonomo verifica che la pompa della tua piscina abbia una potenza sufficiente per far funzionare il pulitore. Il movimento del robot sul fondo della piscina dipende infatti dalla capacità di aspirazione del tuo gruppo di filtrazione.

I robot piscina di questa tipologia sono adatti per la pulizia del solo fondo di piscine fuori terra o interrate con lunghezze non superiori a 7/8 metri.

Per ulteriori informazioni e consigli visita il sito www.piscineitalia.it o invia una mail a info@piscineitalia.it o, ancora, contattaci al numero verde 800 09 86 98